Mi presento
Ciao a tutti, sono Simona Pagano, la mente creativa dietro un turbine di immagini, storie e una buona dose di caffè. Se avete mai sentito dire che una persona può essere una macchina da caffè e idee allo stesso tempo, eccomi qui a dimostrarvelo!
La mia avventura nel mondo della creatività è iniziata come fotografa grafica e videomaker. Mi sono immersa nello studio dell’immagine, imparando i segreti della composizione e della luce come se fossero la mia seconda lingua.
Ho ottenuto una laurea in questi campi presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Macerata.
Ma ahimè, le cose non vanno sempre come programmate.
Mi ricordo ancora il momento in cui mi sono resa conto che il mio destino non era solo quello di fotografare momenti, ma anche di farli prendere vita.
Avevo bisogno di qualcosa di più, qualcosa che potesse unire la mia passione per l’immagine con la voglia di creare e ispirare le persone.
E così, come un fulmine in un cielo tempestoso, è arrivata la motion graphic nella mia vita.
Il Covid ha messo un freno alle mie attività di fotografia e videomaking, costringendomi a trovare una nuova strada. E che strada! Ho deciso di immergermi nel mondo affascinante della motion graphic, un mix di video e grafica che mi ha fatto sentire come un’artista in un laboratorio magico. Qui, tutto è possibile. Le idee danzano liberamente, prendono forma e si trasformano in veri e propri lavori animati.
Pochi mesi dopo nasce il mio nuovo brand Si Anima, volevo dare un volto a questa nuova avventura che mi entusiasmava, e mi entusiasma, così tanto.
Mi sento come una bambina in un negozio di dolci, con un’infinita varietà di colori, forme e movimenti a mia disposizione. Le atmosfere prendono vita, i pensieri si trasformano in immagini, le storie reali o inventate si svelano sotto forma di animazioni che catturano l’attenzione e incantano lo spettatore.
E così, giorno dopo giorno, mi sveglio con l’entusiasmo di un bambino alla vigilia di Natale, pronto a incanalare tutta la mia creatività in questo mondo stimolante della motion graphic. Ogni progetto è una nuova avventura, un’opportunità per trasformare un’idea in qualcosa di magico, qualcosa che possa ispirare e far sorridere.